Struttura del materasso a molle boxato:

Il materasso a molle con box, detto anche “materasso boxato” viene prodotto realizzando un box di poliuretano attorno al molleggio.

Esempio di materasso boxato

1+3) strato di comfort del box (con feltro di isolamento dalle molle)

2) molleggio sistema Bonnell

4) pareti perimetrali del box

Questa struttura boxata consente di ottenere materassi con un sostegno sui bordi molto più elevato che si oppone alle deformazioni che si producono quando ci sediamo sul bordo per coricarci o alzarci.

Inoltre, la riduzione delle deformazioni permette di sollecitare meno anche le superfici (i piani) del materasso, aumentandone la durata.

Dal punto di vista di salute e sicurezza, è importantissimo l’utilizzo di colle ad acqua perché non emettono composti volatili in aria come invece avviene con le colle a solvente e quindi non espongono gli addetti in produzione e gli utilizzatori del materasso a queste sostanze tossiche e non introducono cattivi odori in casa.

I materassi a molle di SubitoRelax.com sono materassi boxati con l’impiego di colla ad acqua la cui resistenza e tenuta è stata testata in laboratorio e pertanto forniscono la più elevata garanzia di comfort (per i materiali utilizzati) e di durata nel tempo, mantenendo invariate le caratteristiche funzionali e prestazionali iniziali.

Per vedere esempi di boxatura, vi rimandiamo alle seguenti pagine del sito SubitoRelax.com all'interno delle quali potrete visionare le schede tecniche dei materassi boxati:

materasso a molle cortopedico SUPER COMFORT

materasso a molle ortopedico MAX COMFORT

materasso a molle con memory ortopedico MAX MEMORY COMFORT

Comments (0)

No comments at this moment